© Bahrain - Merida

Bahrain-Merida, Nibali non si sbilancia sull’accoppiata Giro-Tour e sul tifoso che lo ha fatto cadere afferma: “Non ha mandato nemmeno una lettera anonima di scuse”

Vincenzo Nibali è attualmente impegnato, insieme a tutta la squadra, a Cambrils in Catalogna. La Bahrain-Merida sta infatti svolgendo in Spagna uno degli ultimi stage invernali utili a mettere nelle gambe le giuste energie per affrontare al meglio la stagione 2019 in attesa di esordire, tra circa un mese, all’UAE Tour. Il messinese, raggiunto dai microfoni di Raisport, ha fatto ancora una volta il punto dei propri obiettivi stagionali che saranno, come noto, il Giro d’Italia, il Tour de France e le classiche che più gli si addicono, in primis la Liegi-Bastogne-Liegi.

“Intanto andiamo per gradi – afferma – Penserò prima di tutto al Giro d’Italia e poi al Tour de France. Non ho mai detto di voler vincere tutti e due i grandi appuntamenti in una sola stagione. Penso che nel ciclismo moderno sia sempre molto  più difficile cercare di fare l’accoppiata di entrambi gli eventi”.

Per quanto riguarda il programma delle Classiche, ha confermato di puntare principalmente due obiettivi: “Ci sono alcune classiche di inizio stagione che sono importanti per me. La Milano-Sanremo, dove sarà giusto esserci dopo la vittoria dell’anno scorso, e poi la Liegi-Bastogne-Liegi, che sarà utile anche in funzione all’avvicinamento al Giro d’italia”.

Nei giorni scorsi, intervistato invece dal Corriere della Sera, era tornato sull’incidente che lo ha costretto al ritiro all’ultimo Tour: “La persona è stata riconosciuta ma non identificata. Si tratta di un tifoso, non ha mandato nemmeno una lettera anonima di scuse. Dopo la caduta è scomparso, si vede proprio che, dopo la caduta, da dietro la gente va via” ha ammesso, rimarcando che non ha provocato un danno da poco: “Una vertebra rotta comporta comunque una postura diversa da correggere e deve prendere la sua posizione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1ª Tappa Vuelta a España 2019 LIVEAccedi
+