Ponferrada 2014, amministrazione a giudizio per appropriazione indebita e corruzione

Continuano gli strascichi giudiziari per il Mondiale di Ponferrada 2014. La rassegna spagnola, che nella corsa Elite uomini registrò il successo del polacco Michal Kwiatkowski, è finita sotto l’occhio del ciclone per i costi esorbitanti – stimati intorno ai 12 milioni di euro – che l’hanno portata a essere sottoposta a indagine dalla Corte numero 2 di Ponferrada. Nello scorso mese di novembre il Consiglio dei Conti di Castilla y Leon ha messo insieme gli indizi di colpa nella contabilità e trasmesso l’indagine alla Corte dei Conti, che ha chiesto al Consiglio comunale di Ponferrada tutta la documentazione relativa alla gestione dell’appuntamento, che si è tenuto tra il 21 e il 28 settembre 2014. Mercoledì 30 gennaio 2019 è la data fissata per fornirei informazioni sulla contabilità, con il consiglio che verrà giudicato per le accuse di appropriazione indebita e corruzione.

Inoltre è stato aperto un altro filone d’inchiesta anche presso la Corte Numero 2 di Ponferrada. Il costo analizzato dalla commissione speciale, e per il quale è stato chiesto di fornire risposte alla commissione, è stato stimato in 11.804.574,72 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!