Bahrain-Merida, giornata positiva alla Coppa Agostoni per i tre stagisti

Mark Padun, Andrea Garosio e Andrea Toniatti hanno tenuto alto il nome della Bahrain – Merida alla Coppa Agostoni 2017. I tre stagisti, provenienti dal team Colpack, si sono ben comportati sulle strade di Brianza, rendendosi protagonisti di una prestazione convincente alla prima apparizione con il team diretto da Brent Copeland. Particolarmente convincente è stata la prestazione dell’ucrain, che ha regolato la corsa per quasi tutta la sua evoluzione: “Nella riunione del mattino, il direttore sportivo ci ha chiesto di metterci in mostra, così sono andato in fuga – esordisce il ventunenne – Sono stato davanti per 160 chilometri e sono stato ripreso ai meno venti. Sono felice, penso di potere avere una chance fra i professionisti”, entusiasta del suo esordio.

La prestazione dei due italiani, seppur lontana dai riflettori, è comunque motivo di fiducia e soddisfazione. Andrea Garosio, giunto al traguardo con il gruppo dei migliori, guarda al lato positivo della sua gara nonostante le difficoltà: “All’inizio ho sofferto l’alto ritmo del gruppo, poi ho avuto buone sensazioni. È stato un peccato aver sofferto per i crampi sugli ultimi passaggi della salita di Lissolo, ma per il resto è stata una buona giornata”.

Andrea Toniatti, dal canto suo, non sperava in un risultato di spessore, ma contava di acquisire esperienza: “Mi è piaciuto. Temevo che sarebbe stato difficile, ma mi sono trovato a mio agio. Domani (oggi, ndr) il percorso è più adatto alle mie caratteristiche”, chiude il trentino.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio