Sonny Colbrelli ha segnato con il pennarello rosso la giornata di sabato. Dopo due Top10 nelle edizioni passatem il portacolori della Bahrain – Merida vuole lasciare il segno nella Milano – Sanremo 2017. Il bresciano arriva alla Classicissima con il morale alle stelle dopo la splendida vittoria ottenuta nella seconda tappa della Parigi – Nizza. Un successo quasi inaspettato così come racconta il lombardo in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Non mi sentivo al top. La vittoria ha stupito anche me e nelle ultime tre tappe volavo pure in salita. Domenica sono andato fortissimo, ero lì con gli scalatori. La vittoria è stata davvero per la squadra, ma voglio fare ancora meglio”.
La Nizza però è già in archivio e Colbrelli ora è concentrato al 100% sulla Sanremo. Una Sanremo che il vincitore dell’ultima Tre Valli Varesine si augura dura con ritmo molto elevato su Cipressa e Poggio: “In partenza questa corsa è un terno al lotto. Fino in Riviera vorrei avere vicino i compagni anche per distrarmi un po’. Pensare di stare concentrati quasi sette ore è impossibile. Ti
finisci prima che la corsa entri nel vivo. Poi vorrei che Cipressa e Poggio venissero fatti forte forte per far fuori più velocisti possibile. Lo stesso Sagan non credo voglia aspettare tranquillo lo sprint”. “Al cento per cento comunque sarà volata – conclude il corridore di Desenzano del Garda – Una volata di 25 o 30 corridori. E dopo quasi sette ore e il Poggio a 430-450 watt
più che la velocità serve la resistenza”.
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
16 Marzo 2024, 12:19
Milano-Sanremo 2024, Sonny Colbrelli sventa il furto delle biciclette della Bahrain Victorious
21 Ottobre 2023, 11:16
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli diventerà direttore sportivo: “Lui è una leggenda, sarà di grande motivazione per i nostri giovani”
21 Settembre 2023, 9:39
Il messaggio di Sonny Colbrelli a Nathan Van Hooydonck: “Capisco quello che stai passando, non sarai mai solo”