Scivola ancora una volta dalle mani l’appuntamento con la vittoria nel 2017 per Niccolò Bonifazio. Il corridore in forza alla Bahrain – Merida ha colto ieri il terzo posto sulle strade elvetiche del GP Canton d’Argovie dietro Sacha Modolo e John Degenkolb, terminando una gara fra i primi 5 per l’ottava volta in stagione. Il primo pensiero del ligure una volta tagliata la linea del traguardo va ai compagni di squadra, ringraziati perché lo “hanno aiutato, in particolare durante gli ultimi quattro giri”.
“Il percorso non era completamente piatto e la velocità era alta nei giri finali – confessa Bonifazio – Cortina mi ha guidato molto bene per lo sprint, portandomi in una buona posizione”, dichiara incensando il lavoro del neoprofessionista spagnolo. Nonostante il mancato successo, il ventiquattrenne sorride e guarda con fiducia agli appuntamenti che lo attendono: “Sono contento di questo risultato e attendo con ansia il Giro di Svizzera, dove ci saranno tappe in cui avrò possibilità di vincere”, conclude il portacolori della squadra emiratina.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”