Doppio capitano per la Bahrain – Merida alla Tre Valli Varesine 2017. La compagine emiratina si presenta domani al via della prova con i due ultimi vincitori, che potranno fare una sorta di corsa parallela viste le caratteristiche ben diverse. Vincenzo Nibali sarà l’uomo che giocherà d’attacco per cercare di anticipare una possibile volata, alla quale invece punta Sonny Colbrelli, che nelle salite di giornata cercherà di tenere duro per far valere poi il suo spunto allo sprint. Da non sottovalutare neanche le possibilità di Giovanni Visconti, che potrebbe muoversi per favorire i suoi capitani, ritrovandosi magari con uno scenario tattico simile a quello che gli ha permesso di conquistare splendidamente il Giro dell’Emilia.
Completano la selezione corridori che potranno ben supportare i capitani in entrambe le strategie come Enrico Gasparotto, Antonio Nibali, Franco Pellizotti, Domen Novak e Luka Pibernik. A dirigere la squadra aperta alle molte soluzioni che la corsa offrirà sarà Alberto Volpi. Per Colbrelli l’ultima occasione di vincere in Italia quest’anno, per Nibali la possibilità di candidarsi decisamente al ruolo di grande favorito per Il Lombardia, in programma sabato 7 ottobre.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
15 Dicembre 2024, 17:20
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera