© Sirotti

Bahrain-Merida, alla Tre Valli con due leader

Doppio capitano per la Bahrain – Merida alla Tre Valli Varesine 2017. La compagine emiratina si presenta domani al via della prova con i due ultimi vincitori, che potranno fare una sorta di corsa parallela viste le caratteristiche ben diverse. Vincenzo Nibali sarà l’uomo che giocherà d’attacco per cercare di anticipare una possibile volata, alla quale invece punta Sonny Colbrelli, che nelle salite di giornata cercherà di tenere duro per far valere poi il suo spunto allo sprint. Da non sottovalutare neanche le possibilità di Giovanni Visconti, che potrebbe muoversi per favorire i suoi capitani, ritrovandosi magari con uno scenario tattico simile a quello che gli ha permesso di conquistare splendidamente il Giro dell’Emilia.

Completano la selezione corridori che potranno ben supportare i capitani in entrambe le strategie come Enrico Gasparotto, Antonio Nibali, Franco Pellizotti, Domen Novak e Luka Pibernik. A dirigere la squadra aperta alle molte soluzioni che la corsa offrirà sarà Alberto Volpi. Per Colbrelli l’ultima occasione di vincere in Italia quest’anno, per Nibali la possibilità di candidarsi decisamente al ruolo di grande favorito per Il Lombardia, in programma sabato 7 ottobre.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.