© ModCyclingPhoto

Bahrain – McLaren, Mark Cavendish: “Il valore che aggiungo al team arriva anche in modi diversi dalle vittorie allo sprint”

Mark Cavendish sempre più uomo squadra. Come già aveva detto al Saudi Tour, dove era stato un importante pedina per il successo finale di Phil Bauhaus, il velocista dell’Isola di Man ha ribadito dalle strade dello UAE Tour che il suo contributo alla Bahrain – McLaren non arriverà soltanto dalle vittorie allo sprint. In un’intervista rilasciata a VeloNews il britannico ha dichiarato che dalla tv è difficile capire il valore aggiunto che uno come lui può apportare al team, mentre tale valore appare subito chiaro a un conoscitore di ciclismo come Rod Ellingworth, che l’ha voluto fortemente in squadra.

“È bello poter lavorare con Rod e con la McLaren, conosco entrambi da anni – ha dichiarato – Qui non c’è nessuna pressione su di me. So che il valore che aggiungo al team arriva anche in modi diversi dalle vittorie degli sprint. Magari questo in tv non si vede, ma chi ne conosce il ciclismo lo capisce, ed è bello che anche Rod se ne accorga”.

Al momento il trenta volte vincitore di tappa al Tour non ha ancora un posto garantito alla Grande Boucle, ma potrebbe arrivarci attraverso questo nuovo ruolo, sul quale sembra essere molto concentrato: “Nel team ci sono un sacco di corridori del team originario e un sacco di nuovi arrivati e con la mia esperienza so di poter aiutare nella formazione di una squadra partendo dagli individui. Sto facendo il mio massimo per riuscirci anche qui. Non dico che sarò io a farlo accadere, perché Rod ha scelto le persone giuste per farlo, ma è bello essere coinvolto”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.