© Bahrain - Merida

Bahrain-McLaren, anche Heinrich Haussler si dà al ciclocross: “Un po’ come fare 16 volate in un’ora. A 35 anni bello provare qualcosa di nuovo”

Anche Heinrich Haussler correrà fuoristrada questo inverno. A conferma che la disciplina sta vivendo un momento di grande interesse anche tra i professionisti su strada, l’australiano si aggiunge al lungo elenco di corridori che in questo inverno usano il ciclocross nella propria preparazione per il prossimo anno. L’esperto corridore australiano sarà infatti al via della settima manche di Coppa del Mondo a Heusden – Zolder, in programma giovedì 26 dicembre, dopo aver già preso parte a due eventi minori in questo periodo. Il portacolori della Bahrain – McLaren, che questa domenica sarà a Namur come ultimo appuntamento prima delle feste, non esclude inoltre di prendere parte ad altri eventi durante le prossime settimane, specialmente durante le festività. Ovviamente, da parte sua nessuna intenzione di cercare un risultato, quanto piuttosto semplicemente la voglia di allenarsi divertendosi.

È un po’ come fare 16 volate in un’ora – comenta a Belga – Vado solo per divertimi, non mi aspetto di fare risultato. Partirò dietro e non ho né la tecnica né l’esplosività, ma mi piace. Peccato che abbia scoperto il ciclocross solo adesso, ma a 35 anni è bello provare qualcosa di nuovo… Chissà che non possa prendere parte anche agli eventi di Lorenhour e Diegem, ma ne devo ancora parlare con mia moglie… Vedremo, non c’è niente di deciso”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.