LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Astana, Sanchez: “Abbiamo una squadra capace di ottenere risultati importanti”

C’è grande attesa e curiosità per vedere cosa potranno fare i corridori della Astana il prossimo anno nei Grandi Giri. La partenza di Fabio Aru, dopo quelle avvenute nelle precedenti stagioni di Mikel Landa e Vincenzo Nibali, priva infatti la squadra kazaka di un leader sulla carta in grado di vincere una corsa a tappe di tre settimane. Nonostante ciò, Luis Leon Sanchez si è mostrato molto fiducioso in vista della prossima stagione, nella quale i capitani designati saranno Jakob Fuglsang e Miguel Angel Lopez.

“È vero che non abbiamo un leader come avevamo in passato con Nibali, Aru e Landa – ammette a Marca – Abbiamo però una squadra bilanciata e giovane, capace di ottenere risultati importanti. Fuglsang ha già dimostrato di essere capace di battere tutti i big al Delfinato. Oltre a lui c’è Lopez: abbiamo due grandi corridori con i quali poter far bene in qualsiasi Grande Giro”.

L’addio di corridori importanti potrebbe inoltre permettere a corridori come il murciano di avere maggiore spazio per andare alla ricerca di un successo personale: “Quest’anno ci sarà più libertà nei Grandi Giri. Prima dovevo lavorare per i capitani in qualsiasi momento nelle corse a tappe. Siamo riusciti ad ottenere grandi vittorie e questa squadra è una delle poche ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +