Astana Qazaqstan, Vinokourov parla della vicenda Lopez: “È un peccato che sia andato contro le regole interne della squadra, se non le segui sei fuori”
Alexandre Vinokourov parla del licenziamento di Miguel Angel Lopez. In un’intervista rilasciata a Cyclingnews, il general manager dell’Astana Qazaqstan si è espresso sulla vicenda che ha visto coinvolto lo scalatore colombiano, allontanato dal team negli scorsi giorni a seguito dei nuovi elementi emersi nell’inchiesta di doping che ha come protagonista il discusso medico Marcos Maynar, oltre all’ex dirigente della Kelme Vicente Belda e a suo figlio (che lavora proprio nella formazione kazaka come massaggiatore). Un licenziamento duramente contestato da Lopez, ma che per Vinokourov è assolutamente giustificato dalla violazione del regolamento interno della squadra.
“L’abbiamo aiutato nel 2021 e abbiamo ottenuto dei buoni risultati con lui – le parole del general manager – È un peccato che sia andato contro le regole interne della squadra. Non posso entrare nei dettagli o dire molto. Abbiamo delle regole all’interno della nostra squadra, e se non le segui sei fuori“.
“Non c’è altro da dire”, ha proseguito Vinokourov, che già in estate aveva sospeso Lopez prima di reintegrarlo in squadra: “Gli abbiamo dato una possibilità prima della Vuelta, ma non posso scherzarci sopra. [Il regolamento] È chiaro per tutti, bisogna rispettarlo.”
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |