Astana-PremierTech, Luis León Sánchez al Giro al fianco di Vlasov: “Cercherò l’occasione per vincere una tappa”

Luis León Sánchez sarà al via del Giro d’Italia 2021. L’esperto corridore della Astana – PremierTech sarà quindi al fianco del proprio capitano Aleksandr Vlasov sulle strade della Corsa Rosa, in programma dall’8 al 30 maggio. Sarà sicuramente un supporto importante, anche in termini di esperienza, per il giovane corridore russo sul quale la formazione kazaka punta per tornare al successo in un GT, che manca dal Giro del 2016 vinto da Vincenzo Nibali. Ma il campione nazionale spagnolo vorrebbe, se le condizioni di corsa lo permetteranno, provare a vincere una tappa o al Giro o alla Vuelta a España.

La sua stagione comincerà la sua stagione in patria: “Il mio calendario di corse inizia a Valencia, poi Clásica de Almería e Vuelta a Andalucia”, ha spiegato il corridore iberico che vuole “iniziare bene l’anno, essere competitivo e provare a disputare quante più gare possibile”. Poi ha ammesso che “nelle corse da tre settimane cercherò di trovare la mia occasione per vincere una tappa anche se l’intenzione della squadra al Giro è quella di provare a ottenere un buon risultato in classifica generale con Vlasov”. In vista della sua partecipazione alla Corsa Rosa, Luis León Sánchez seguirà un calendario molto simile a quello del proprio capitano con Parigi – Nizza, Giro dei Paesi BaschiTour of The Alps per affinare la propria condizione e l’intesa col giovane corridore russo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.