Astana, Leon Sanchez: “Sarebbe fantastico poter vincere una tappa in tutti e tre i Grandi Giri”

Luis Leon Sanchez è pronto per la sua quindicesima stagione fra i professionisti. Il murciano farà il suo debutto in questo 2018 già nel mese di gennaio visto che per il quarto anno consecutivo esordirà al Tour Down Under. Una stagione che per il portacolori della Astana si preannuncia molto importante con diversi appuntamenti importanti in programma, così come racconta lo spagnola a Ciclo21: “Il calendario non è ancora deciso nei dettagli, ma di norma dovrei fare il Giro. Se potessi scegliere vorrei fare Giro e Tour. La squadra vuole far molto bene in tutte e due le corse, ma rispetto al passato quando tutta la squadra voleva arrivare in buona condizione ai Grandi Giri visto che potevamo vincere la classifica generale, quest’anno abbiamo l’obbligo di iniziare bene la stagione fin dal primo momento. Abbiamo l’obbligo di cercare delle vittorie fin dalla prima corsa”.

Proprio al Giro Sanchez spera di alzare le mani al cielo: “Al Tour mi sono sempre trovato bene. Ho ottenuto quattro vittorie al Tour, ma zero al Giro o la Vuelta. Fin da quando ho cominciato a correre il Giro con la Astana ho sempre voluto vincere una tappa, ma non ci sono mai riuscito. Se non farò il Tour dopo il Giro farò la Vuelta e sarebbe fantastico poter vincere una tappa in tutti e tre i Grandi Giri. Un altro obiettivo che mi sono posto è quello di tornare a far bene nella cronometro dei campionati nazionali”.

Nel finale di stagione invece il sogno potrebbe esser legato ai Campionati del Mondo: “A tutti ci piace arrivare in buona condizione ai Campionati del Mondo, ma per ora voglio pensare solo giorno per giorno e nelle prime corse stagionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio