Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal sul suo addio alla Soudal-QuickStep: “Non era più la squadra che mi piaceva, trascurava un po’ le classiche”

Tra i diversi corridori importanti che hanno lasciato la Soudal-QuickStep durante questa sessione di CicloMercato c’è anche Florian Sénéchal. Il 30enne transalpino correrà infatti per le prossime due stagioni con la maglia dell’Arkéa-B&B Hotels, dicendo così addio al Wolfpack dopo cinque annate nelle quali ha ottenuto una paio di vittorie in alcune classiche minori e qualche buon piazzamento nelle più importanti gare del Nord, senza però riuscire a esprimere fino in fondo tutto il talento mostrato nelle categorie giovanili, quando ad esempio riuscì a conquistare la Parigi-Roubaix juniores. L’ex campione nazionale ha spiegato la sua scelta di lasciare il team con la volontà di provare a giocarsi le sue possibilità nelle corse del pavé, che la squadra belga ha, a suo avviso, un po’ trascurato nelle ultime stagioni per concentrarsi soprattutto nel rafforzare la rosa attorno a Remco Evenepoel.

La Soudal-Quickstep non era più necessariamente la squadra che mi piaceva, trascurava un po’ le classiche – ha dichiarato Sénéchal a L’Equipe – È una grande scuola che mi ha temprato, ma alla fine sono diventato anche più duro di loro, dello staff e dei corridori. Forse è proprio questo che non ha funzionato”.

Il classe 1993 ha ambizioni importanti in vista della nuova stagione con la nuova squadra: “Voglio vincere. La Roubaix sarebbe il meglio del meglio, è quella che più mi si addice, ma dovrò farmi valere già all’Omloop [Het Nieuwsblad]. Dovrò essere sempre tra i primi 10. Se non ci riesco, sarà un fallimento“.

Il corridore transalpino ha poi svelato di essersi ambientato piuttosto bene nel nuovo team: “Non conoscevo nessuno a parte Arnaud (Démare, ndr) e Kévin Ledanois. Quindi ci sono molte persone da memorizzare. Mi sento molto più a mio agio nelle conversazioni, mentre nella mia vecchia squadra ero sempre riservato. Penso che adesso mando anche troppi messaggi su WhatsApp”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio