Amstel Gold Race 2023, Ben Healy: “Surreale essere con Pogacar e Pidcock e poi addirittura staccare Tom”
Ben Healy si gode il secondo posto alla Amstel Gold Race 2023. Il corridore irlandese, che si era mostrato già in ottima forma con il secondo posto alla Freccia del Brabante di qualche giorno fa, è stato uno dei grandi protagonisti della classica delle birra, arrendendosi solo a uno straordinario Tadej Pogacar. Intervenuto ai nostri microfoni dopo la corsa, il portacolori della EF Education-EasyPost ha definito surreale una giornata che l’ha visto pedalare in compagnia di fenomeni come Tadej Pogacar e Tom Pidcock (che invece ha dichiarato di non essere sorpreso di vedere Healy davanti) e ha spiegato come è riuscito a raggiungere il risultato odierno.
“Sapevo di avere buone gambe e che dovevo fare una corsa intelligente per fare secondo oggi, è quello che ho fatto e sono stato ripagato – ha esordito ai nostri microfoni -Ero piuttosto fiducioso stamattina, ho corso in maniera abbastanza aggressiva alla Freccia del Brabante, sapevo che qui c’erano un paio di nomi più importanti e quindi potevo prendermi il lusso di saltare qualche cambio, che è quel che ho fatto e ha giocato a mio favore alla fine. Tornerò per vincere? In futuro vedremo, sicuramente è adatta a me e mi piacciono anche le giornate bagnate e piovose”
Infine, il classe 2000 ha raccontato le sue sensazioni quando è rimasto a giocarsi la corsa con Pogacar e con Pidcock, riuscendo anche a staccare il britannico nel finale, quando invece Pogacar era già andato via: “È surreale essere davanti con alcuni dei migliori corridori al mondo e quando sei in grado di seguirli pensi ‘le gambe sono buone oggi’ e poi anche staccare Tom, un momento davvero surreale. Quando Pogacar è partito sapevo che la vittoria era andata? Il gap è sceso un po’ quando ho attaccato, ma chiaramente si stava conservando ancora delle energie, però è stato bello comunque. Ora farò Freccia e Liegi, vedremo come andrà”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |