Alpecin-Deceuninck, Jakub Mareczko torna in gara dopo un inizio di stagione complicato: “A dicembre ho avuto un citomegalovirus e questo ha cambiato tutta la mia preparazione”

"Ecco perché ho ripreso più tardi e ho corso solo due volte dall'inizio della stagione", ha aggiunto il bresciano, che in questi giorni sta correndo il Tour de Bretagne

Dopo alcuni mesi difficili, si rivede in gara Jakub Mareczko. Da ieri, lo sprinter bresciano è impegnato con il Tour de Bretagne 2023, al quale sta partecipando con la maglia della formazione di sviluppo della Alpecin-Deceuninck, affiancando quindi alcuni dei giovani del team. Per il classe 1994, che alla fine dello scorso anno è stato colpito da un virus che gli ha impedito di affrontare al meglio la preparazione invernale, la corsa a tappe transalpina rappresenta solo la terza gara di questa prima parte di stagione; finora, infatti, il velocista di origini polacche aveva partecipato solamente al GP Monseré e alla Bredene Koksjide Classic, entrambe disputatesi a marzo.

“Sono qui per migliorare la mia forma per i prossimi mesi – ha dichiarato Mareczko a DirectVeloA dicembre sono risultato positivo al citomegalovirus e questo ha cambiato tutta la mia preparazione. Ecco perché ho ripreso più tardi e ho corso solo due volte dall’inizio della stagione. Adesso correrò in più gare nei prossimi mesi”. Dopo la corsa francese, il 28enne affronterà infatti alcune gare di un giorno in Belgio, il Giro d’Ungheria e lo ZLM Tour.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio