Alpecin-Deceuninck, il programma 2023 di Mathieu van der Poel: via alla Strade Bianche, poi tre Monumento e il Tour de France

Le recenti incertezze sembrano dimenticate. Mathieu van der Poel, che nelle ultime settimane è stato condizionato da problemi alla schiena, ha svelato quello che sarà il suo programma su strada, almeno per quel che concerne la prima metà della stagione. Il neerlandese al momento sta sostenendo un periodo di allenamento in Spagna e ha in agenda anche la partecipazione al Mondiale di ciclocross, previsto per il 5 febbraio a Hoogerheide.

Secondo quanto riportato da WielerFlits, Van der Poel avrà un’agenda primaverile decisamente fitta. Dopo il Mondiale sterrato, il neerlandese della Alpecin-Deceuninck staccherà dalle gare per un mese, prima di presentarsi al via della Strade Bianche 2023 (4 marzo). A seguire, altra Italia, con Tirreno-Adriatico 2023 e Milano-Sanremo 2023, corsa che nel 2022 ha chiuso al terzo posto.

Nel calendario di VDP ci sono altre due classiche Monumento, il Giro delle Fiandre 2023 (2 aprile) e la Parigi-Roubaix 2023 (9 aprile) A quel punto, la primavera agonistica di Van der Poel sarà conclusa, visto che il neerlandese non sarà al via delle Classiche delle Ardenne, fra cui la Amstel Gold Race di “casa”. Più avanti nell’anno, ci saranno la partecipazione al Giro di Svizzera 2023 e al Tour de France 2023. Niente Giro d’Italia, quindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +