Alessandro Bisolti è il corridore con la miglior percentuale di corse a tappe completate in carriera – Diego Ulissi è il migliore del World Tour

Alessandro Bisolti in testa alla classifica della percentuale di corse a tappe completate. Secondo una statistica realizzata da Cyclingvisual, il corridore dell’Androni ha portato a termine 66 corse a tappe su 67 disputate in carriera, facendo segnare dunque una percentuale di 98,51%. Per quanto riguarda il World Tour, invece, in questa particolare graduatoria che tiene in considerazione soltanto chi ha completato almeno cinquanta corse a tappe, a guidare la classifica è un altro italiano, Diego Ulissi (UAE Team Emirates), che deve condividere la leadership con Christopher Juul-Jensen (Mitchelton-Scott) avendo concluso entrambi 73 corse a tappe su 76 (96,05%).

Una menzione è d’obbligo anche per Nairo Quintana, che da quest’anno non corre più con una formazione WorldTour, ma che con una compagine della massima categoria del ciclismo ha portato a termine la maggior parte delle sue 61 corse a tappe su 63 (96,83%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio