© Vincent Curutchet / AG2R CITROËN TEAM

Ag2r, niente Tour per Bob Jungels: si ferma per una endofibrosi all’arteria iliaca (aggiornato)

Bob Jungels costretto a rinunciare al Tour de France 2021. A poco più di una settimana dal Grand Départ, il lussemburghese deve fermarsi, saltando così anche i Campionati Nazionali, dopo una diagnosi di endofibrosi dell’arteria iliaca. Apparso sempre più affaticato, il portacolori della Ag2r Citroën si è sottoposto ad una serie di esami che hanno evidenziato un problema simile a quello di alcuni suoi colleghi nel corso di questi ultimi anni, tra i quali spicca Fabio Aru, che da allora non è più riuscito a ritrovare il suo livello precedente.

“La decisione riguardo una operazione sarà presa nei prossimi giorni”, analizzava il direttore sanitario del team Eric Bouvat mentre il team manager Vincent Lavenu si diceva da subito fiducioso che il suo corridore “si libererà da questi problemi e tornerà a fare grandi prestazioni”. A confermare la necessità di un intervento è oggi lo stesso ciclista del Granducato che rivela come l’operazione avverrà già la prossima settimana, con “la speranza di tornare in sella il prima possibile”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.