Ag2r La Mondiale, Gallopin e Geniez si godono “un inizio straordinario”

Inizio praticamente perfetto per Alexandre Geniez. Vincitore del Gp La Marseillaise, il corridore della Ag2r La Mondiale si è ripetuto nella sua corsa seguente, con il trionfo nel prologo e nella classifica genearale del Tour La Provence. Entrambe le volte, grande prestazione corale della compagine transalpina, nella quale si è perfettamente integrato Tony Gallopin, anche lui partito con il piede giusto in questa nuova stagione, trionfando a sua volta nella Etoile de Bessèges, regalando così alla compagine transalpina l’en plein nel calendario nazionale. Per entrambi è proprio lo spirito di squadra elemento chiave di questi primi successi.

La squadra è stata eccezionale in queste corse – spiega Geniez – Quando le cose vanno così è un vero piacere. Sono davvero felice di questo inizio di stagione, non mi era mai successo di avere già tre vittorie all’11 febbraio. Cominciare così è davvero straordinario. Ora riposerò un po’, poi tornerò alle corse all’Abu Dhabi Tour (21-25 febbraio)”.

Un inizio che ovviamente non può che lasciare soddisfatto anche Gallopin, che arrivato dalla Lotto Soudal questo inverno sta subito trovando il feeling giusto con la nuova squadra. “Non potevo sognare di meglio come inizio – spiega il nuovo arrivato – Dopo Marsiglia e Bessèges, ancora una vittoria… A livello di spirito di squadra, di coesione, ma in generale su tutti i livelli, sono entusiasta. In questi dieci giorni di corsa sono davvero contento della mia condizione. Adesso è tempo di recuperare, poi tre settimane di lavoro in vista del primo obiettivo stagionale, la Parigi – Nizza“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.