© Jean-Claude Faucher

Ag2r La Mondiale, Bardet rinuncia ai campionati nazionali

Niente corse per Romain Bardet sino al Tour de France 2017. Uscito in crescendo dal Giro del Delfinato, il capitano della Ag2r La Mondiale ha deciso di rinunciare ai Campionati Nazionali, in programma domenica 25 giugno. Nessun problema fisico per lo scalatore francese, ma semplicemente una constatazion di ordine pratico visto che il percorso non è adatto alle sue caratteristiche e ha già mostrato un bel colpo di pedale, per cui, in accordo con la squadra, si è valutato che non vi fosse la necessità di affrontare ulteriori chilometri di gara.

“Si corre a meno di una settimana dall’inizio del Tour, quindi è meglio non vi partecipi”, commenta il team manager Vincent Lavenu. “I campionati nazionali sono una corsa molto importante ed è qualcosa che voglio vincere in carriera, ma in questa stagione preferisco non parteciparvi, per ragioni pratico/sportive“, aggiunge il 27enne transalpino, pronto a fare il tifo per i suoi compagni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.