© ASO / Broadway

Ag2r La Mondiale, anche il rientrante Latour e Montaguti con Bardet nel fine settimana italiano

Romain Bardet prosegue la sua lunga trasferta italiana. Dopo aver costruito la sua medaglia d’argento iridata sulle strade del nostro paese, il capitano della Ag2r La Mondiale sarà sabato 6 ottobre impegnato al Giro dell’Emilia, corsa alla quale si presenta dunque come uno dei massimi pretendenti al successo visto il finale impegnativo sulle rampe del San Luca. Il vicecampione del mondo di Innsbruck 2018 sarà invece assente dal GP Beghelli, che si correrà domenica 7 ottobre, in cui sarà sostituito da Nans Peters.

Identico invece il resto della selezione, che vedrà il ritorno alle corse di Pierre Latour dopo la brutta caduta alla Clasica San Sebastian, in cui aveva rimediato la frattura della ottava vertebra dorsale. Difficile chiaramente pensare possa avere un ruolo primario in una squadra in cui faranno bella mostra anche Alexandre Geniez, Matteo Montaguti, pedina preziosa soprattutto per la corsa di domenica, e Alexis Vuillermoz. A completare la formazione transalpina per entrambe le corse del fine settimana emiliano saranno Mickael Cherel e Axel Domont, faticatori a loro volta pronti ad azioni dalla distanza.

“Sono felice di essere di ritorno alle corse in tempo prima della fine della stagione – commenta Latour – Inoltre, sono felice di essere di ritorni in squadra. Mi piacciono le classiche di fine stagione italiane. Le ho corse nel 2013 in quanto stagista per l’ultima parte dell’anno. Non corro da due mesi, quindi non so cosa aspettarmi rispetto agli altri corridori. Domenica mi sono allenato otto ore, quindi spero di essere pronto. In ogni caso mi farà piacere anche solo poter essere in grado di aiutare i miei compagni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.