LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Ag2r Citroën, problemi alla schiena per Benoît Cosnefroy a causa di una diversa lunghezza delle gambe

Benoît Cosnefroy rallentato da alcuni problemi alla schiena. Il giovane corridore francese, dopo aver cominciato tardi la stagione rispetto alle previsioni, ieri ha deluso alla Freccia Vallone, in una corsa che solo pochi mesi fa aveva chiuso sul podio. In un’intervista con Le Dauphiné Liberé, il corridore della Ag2r Citroën ha rivelato le possibili cause all’origine di queste prestazioni così lontane dai suoi standard. Il transalpino soffriva di alcuni problemi al ginocchio che, però, dopo esami più approfonditi ha rivelato una lunghezza diversa tra le due gambe, che gli causa ovviamente dei problemi anche alla schiena.

“Ho cercato di capire, mi sono sottoposto a molti esami che non ha rivelato nulla – ha esordito – Un infortunio al ginocchio può avere molte cause. Ma una radiografia al bacino ha rivelato una differenza all’attacco delle due gambe,  può essere  una cosa significativa e forse anche una conseguenza dei problemi alla schiena che sto avendo da mesi. Ho fatto fare delle suole su misura nelle scarpe per compensare, spero che il mio corpo si adatti a questi cambiamenti per recuperare il benessere, soprattutto per il prosieguo della mia carriera. Non è una situazione facile”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.