Adriatica Ionica Race 2018, Renshaw: “Cavendish non è riuscito a tenere la mia ruota nelle ultime curve”

Giornata di libertà per Mark Renshaw all’Adriatica Ionica Race 2018. Il corridore della Dimension Data si è gettato in volata, cogliendo un discreto quinto posto, dopo aver avuto il via dalla squadra, che aveva inizialmente in Mark Cavendish il capitano designato, il quale tuttavia ancora una volta non ha avuto la forza e la destrezza per fare lo sprint. Per il 35enne australiano è il miglior piazzamento stagionale, anche se ormai da qualche stagione ha devoluto tutte le sue forze ai propri capitani, non disdegnando comunque di provare a farsi vedere davanti quando ne ha la possibilità.

Apprezzato per essere uno dei migliori apripista per gli sprinter all’interno del gruppo, Renshaw ha così commentato la tappa che lo portato a fare la volata: “I due settori in sterrato hanno complicato la corsa un bel po’. La ghiaia non teneva molto e così siamo usciti da quel tratto in circa 50. Eravamo comunque ancora in quattro davanti e abbiamo condotto bene la tappa”.

Il nativo di Bathurst è stato per gran parte della carriera l’ombra di Cavendish, seguendolo in tutti i suoi spostamenti e rendendosi fondamentale per i tantissimi successi del britannico. Per circa tre anni ha anche provato a mettersi in proprio alla Rabobank, con scarsi risultati, decidendo poi di tornare alla corte di CannonBall nel 2014 alla Omega Pharma: “Reinardt Janse Van Rensburg ci ha portati fino all’ultima curva, dove ho lanciato il mio sprint a circa 350 metri dalla conclusione – ha continuato Renshaw – Alla fine ho dovuto tirare dritto fino alla fine perché mi sono accorto che Cavendish non era riuscito a tenere la mia ruota nelle ultime curve (ha chiuso 29esimo, ndr), così ho fatto quinto. Dopo la caduta in Slovenia mi sentivo un po’ acciaccato ma oggi finalmente son tornato a sentirmi bene, il che è sicuramente positivo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio