Vuelta a España 2026, Felix Gall: “Mi aspettavo un distacco di questo tipo. Penso sia possibile fare ancora molto nelle prossime tappe”.
Le prove contro il tempo si confermano il tallone d’Achille di Felix Gall, che perde terreno anche nella cronometro di Jerez de la Frontera a la Vuelta a España 2026. Il leader della Decathlon CMA CGM ha chiuso a 1’47” dal vincitore Stefan Küng e sopratutto ha perso 1’28” da Primož Roglič, venendo così superato in classifica generale dallo sloveno. Infatti l’austriaco si trova ora terzo a 1’24” da Roglič e 3’01” da Enric Mas. La situazione quindi si complica, ma Gall stesso si aspettava questo distacco e avrà la possibilità di rifarsi nei prossimi due tapponi di montagna, in cui troverà il terreno adatto per fare la differenza.
“Penso di avere fatto bene e di non aver commesso errori, diciamo che l’ho eseguita bene, facendo quello che potevo – il commento di Gall ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Domani sarà una giornata molto lunga e poi sabato ci sarà la tappa regina. Io penso che sicuramente sia possibile fare ancora molto nei prossimi due giorni. Bisognerà vedere come andrà con la fatica, penso che ormai la sentano tutti. Io però sono in salute e mi sento bene, quindi sarà focalizzato su questi ultimi tre giorni”.
Il risultato odierno è quindi in linea con le aspettative dell’austriaco, che è consapevole di non poter reggere il confronto con i migliori nelle cronometro: “Mi aspettavo un distacco attorno a questo. Alla fine posso solo fare del mio meglio”.
| Crea la tua Fantasquadra per la 3ª settimana della Vuelta a España 2026: montepremi minimo di 350€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |












