Vuelta a España 2024, Wout Van Aert: “Una sorpresa avere ancora la maglia a pois, vediamo cosa riusciremo a fare nell’ultima settimana”
Wout Van Aert non nasconde le difficoltà avute nella 15ª tappa della Vuelta a España 2024. Rimasto al comando della classifica di miglior scalatore per questione di piazzamenti, avendo vinto più salite di seconda categoria di Jay Vine (con il quale è a pari punti e con lo stesso numero di salite di prima categoria conquistate), il corridore della Visma | Lease a Bike è stato abbastanza impalpabile verso il Cuitu Negru. Un solo attacco nelle prime fasi di corsa, rapidamente rintuzzato dal gruppo, gli ha infatti permesso di capire che non era la sua giornata e il belga si è dovuto rassegnare a vivere in coda una delle giornate più belle di questa Vuelta, e non solo.
“Sono felice di avere ancora la maglia, ma non sono proprio sentito un buon scalatore – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo dopo aver indossato nuovamente anche la Maglia Verde, che è quella che porta in gara per questioni regolamentari – Sinceramente, sono un po’ sorpreso di avere ancora questa maglia. Pensavo che Vine avrebbe preso tutti i punti, ma è bello andare al secondo giorno di riposo con entrambe le maglie”,
Se prima la maglia a pois azzurri era più uno sfizio, si sta trasformando in obiettivo, anche se la battaglia sarà tutt’altro che semplice e potrebbe privarlo di energie che potrebbe usare altrimenti. “Vedremo cosa riusciremo a fare nell’ultima settimana -conclude – È stata una corsa che non si poteva controllare e, ad essere onesti, non avevo le gambe che volevo. Ho dovuto presto decidere di andare un po’ più piano e ho concluso in un buon gruppo, ma con queste pendenze non è mai facile, quindi è stata comunque una giornata difficile”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |