Vuelta a España 2024, anche Isaac Del Toro positivo al Covid: il messicano prosegue la corsa per assenza di sintomi e carica virale bassa (Aggiornato)

Continuano le difficoltà in casa UAE Team Emirates alla Vuelta a España 2024. Dopo il ritiro di qualche giorno fa di Joao Almeida, positivo al Covid e costretto ad abbandonare il GT spagnolo quando si trovava nelle primissime posizioni in classifica, un altro corridore della formazione emiratina potrebbe aver contratto il coronavirus. Secondo quanto riporta ESPN, Isaac Del Toro avrebbe contratto una forma lieve di Covid che potrebbe non costringerlo al ritiro, ma che ne ha compromesso in modo irrimediabile la posizione in classifica.

Nel corso della tappa di domenica, infatti, il classe 2003 ha perso oltre 35 minuti concludendo in 114ª posizione la nona tappa. Dopo il riposo e la decima tappa di ieri, il piano, come comunicato proprio all’emittente statunitense dal DS della UAE Team Emirates Tomas Gil, è quello per il corridore messicano di continuare la Vuelta, ma saranno le sue condizioni fisiche a decidere, giorno dopo giorno, il da farsi.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00: Il direttore sportivo dell’UAE Team Emirates Joxean Matxin ha confermato ai microfoni di Eurosport la positività al Covid di Del Toro, ma, a differenza del compagno di squadra João Almeida, il messicano è stato autorizzato dai medici del team a proseguire la corsa perché sta bene e non ha sintomi e il suo livello di infezione e la sua carica virale sono molto bassi. Il classe 2003 aveva solo avuto alcuni problemi di stomaco negli scorsi giorni, a causa dei quali ha perso molto tempo nella tappa di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio