Vuelta a España 2024, memorabile bis per Pablo Castrillo: “Sembrava una salita impossibile da fare”
Pablo Castrillo concede un memorabile bis e vince la tappa numero 15 della Vuelta a España 2024. Lo spagnolo della Kern Pharma si impone sulla cima del Cuitu Negru, una delle salite più dure mai affrontate in una grande corsa a tappe, domando corridori del calibro di Aleksandr Vlasov e Pavel Sivakov, in fuga con lui fino alle rampe finali. Castrillo aveva già vinto tre giorni or sono, sempre coronando un attacco da lontano.
“È una vittoria che significa tantissimo – le parole del 23enne spagnolo subito dopo il vittorioso arrivo – Eravamo già soddisfatti dopo il successo dell’altro giorno a Manzaneda e sapevamo che tutto quello che sarebbe arrivato, dopo quel bellissimo risultato, sarebbe stato un regalo per noi”.
Il regalo confezionato qualche giorno dopo da Castrillo è però di quelli indimenticabili per la squadra Professional spagnola: “Sembrava una salita impossibile da fare – il commento dello spagnolo – Lungo l’ultima ascesa ho accelerato una volta e poi, quando ho visto che Vlasov era rientrato, ho deciso di prendere un po’ di fiato, per poi sferrare l’ultimo attacco“. Tattica perfetta, alla fine, per la grande rivelazione di questa Vuelta.
Lo spagnolo, in predicato di passare alla Ineos Grenadiers, parla delle sue sensazioni legate al doppio successo: “È tutto pazzesco – le parole di Castrillo raccolte successivamente da Marca – Soprattutto le emozioni che stanno vivendo le persone. Tutti mi dicono che sono felicissimi, come se la vittoria fosse loro. E questo è molto speciale per me. Ricevere tutto questo affetto fa piacere e dà grandi emozioni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |