Vuelta a España 2024, Jonathan Vaughters polemico sulla caduta di Richard Carapaz: “Non è stato un incidente”

Jonathan Vaughters polemico sulla dinamica che ha causato la caduta di Richard Carapaz nel corso dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024. Il team manager della EF Education – EasyPost ha pubblicato sul proprio profilo X un post, accompagnato da un video dell’accaduto, nel quale mostra la caduta di cui è rimasto vittima il proprio corridore, a circa 93 chilometri dalla conclusione della tappa. Nelle immagini si vede chiaramente che lo scalatore ecuadoriano cade perché ostacolato da un corridore della Decathlon – Ag2r La Mondiale che, quando c’erano numerosi tentativi di fuga, hanno occupato tutta la larghezza del manto stradale per impedire altri attacchi.

Questa manovra, che ha portato i commissari di corsa ad infliggere numerose multe e sanzioni a carico del team transalpino al termine della tappa odierna, ha, appunto, causato la caduta di Carapaz, per cui Jonathan Vaughters prima ha commentato: “Beh, questo è stato davvero cattivo”, per poi aggiungere successivamente: “Gli incidenti capitano nel ciclismo. Lo sappiamo tutti. È uno sport duro. Ma questo non è stato un incidente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!