Vuelta a España 2023, Thymen Arensman rassicura: “Sono incredibilmente fortunato, sembra che non ci sia niente di rotto”
Il 23enne è dolorante, ma ha riportato soprattutto ferite al volto e ha perso un dente: "Non sono la versione più bella di me"
Sospiro di sollievo per Thymen Arensman dopo la brutta caduta nel finale della settima tappa della Vuelta a España 2023. Finito a terra a circa cinque chilometri dal traguardo di Oliva, il corridore della Ineos Grenadiers aveva subito destato grande preoccupazione dato che era rimasto sdraiato a lungo sull’asfalto mentre veniva soccorso dai sanitari, che avevano dovuto applicargli un collare prima di caricarlo su una barella e in ambulanza per portarlo in ospedale. In seguito, il comunicato della giuria di gara aveva riferito che il 23enne aveva riportato un trauma cranio-facciale e alla clavicola, ma in serata la squadra britannica aveva annunciato che gli esami al quale il neerlandese era stato sottoposto avevano escluso lesioni gravi.
A rassicurare ulteriormente tutti quanti ci ha poi pensato lo stesso Arensman, che nelle scorse ore ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram per aggiornare sulle sue condizioni: “Sono incredibilmente fortunato, penso. A parte un po’ di dolore ovunque, mi fa male la testa e mi manca un dente, sembra che non ci sia niente di rotto, per ora. Non ricordo nulla di quello che è successo e mi sono svegliato in ospedale, devo aver dormito per qualche ora”.
Il 23enne ha anche trovato il modo di scherzarci sopra: “Non sono la versione più bella di me, con punti di sutura e ferite sul viso e un dente mancante, ma lo accetto. Probabilmente, il casco mi ha salvato la vita. Sto relativamente bene e adesso farò il tifo per i miei compagni di squadra mentre cerco di recuperare pienamente”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |