Vuelta a España 2023, Sepp Kuss: “Festeggiare con Primoz e Jonas è stato un momento speciale”

Sepp Kuss ormai ad un passo dal vincere la Vuelta a España 2023. Servirebbe infatti qualcosa di clamoroso per privare lo statunitense di un trionfo che neanche l’ultima tappa di montagna ha potuto scalfire. Una giornata tutto sommato tranquilla quella della Maglia Rossa, ben scortato dai compagni fino al traguardo, che ha tagliato abbracciato con i suoi due capitani storici, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, che questa volta si sono ritrovati dedicati alla causa dell’uomo che spesso in questi anni si è dimostrato fondamentale per costruire i loro successi. Un trionfo romantico che dopo qualche giorno di incertezza la Jumbo-Visma ci ha consegnato con una splendida immagine finale.

“Sono sollevato – ammmette sorridente dopo il traguardo – Oggi la giornata è stata perfetta, grazie ai ragazzi che hanno controllato sin dall’inizio. Robert e Dylan hanno tirato per 90% della tappa, è stata una giornata lunga e loro sono stati straordinari a controllare per tutto il giorno. In salita poi Attila è sempre stato ben presente, mentre sull’ultimo GPM Primoz è stato al mio fianco e ha fatto il ritmo per me, continuando poi nella pianura assieme a Jonas. Qualcosa che non avrei mai immaginato”.

Il momento dell’arrivo è stato indubbiamente speciale, sia prima di tagliare il traguardo con i suoi compagni, che poi il ritrovare la sua famiglia dopo l’arrivo: “Festeggiare con Primoz e Jonas è stato un momento davvero speciale. Potersi rilassare così tanto nell’ultimo chilometro dell’ultima tappa di montagna è stato davvero fantastico, poter festeggiare così con i compagni è stato emozionante. L’abbraccio con la mia famiglia dopo il traguardo è stato poi il momento più speciale. Poter essere con loro, alla fine è questo che conta…”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio