Vuelta a España 2023, Matteo Sobrero: “Spero di poter trovare la fuga giusta e vincere una tappa”
La Vuelta a España 2023 sarà la prima partecipazione al GT iberico per Matteo Sobrero. Dopo aver preso parte a tre Giri d’Italia, vincendo la crono finale di Verona nel 2022, l’ex campione italiano delle prove contro il tempo farà il proprio esordio sulle strade della corsa spagnola con un doppio obiettivo. Il 26enne del Team Jayco AlUla proverà infatti a centrare un successo di tappa, cercando magari di inserirsi in una fuga da lontano, ma si metterà anche a disposizione del compagno di squadra Edward Dunbar per aiutare quest’ultimo a ottenere un buon piazzamento nella classifica generale. In questo caso, sarà importante partire bene già nella cronosquadre inaugurale di Barcellona.
“Abbiamo fatto una buona prestazione nella cronosquadre della Parigi-Nizza – ha dichiarato Sobrero ai nostri microfoni in occasione della presentazione delle squadre – Dobbiamo ancora vedere il percorso qui, ma siamo una buona squadra, per quanto giovane, per questa disciplina e vogliamo fare bene per partire al meglio. Siamo molto motivati, vedremo cosa riusciremo a fare”.
“Personalmente spero di poter trovare la fuga giusta e vincere una tappa, vedremo poi giorno per giorno con Eddie come andranno le cose per supportarlo al meglio in classifica generale”, ha concluso il 26enne, che a fine stagione lascerà la formazione australiana per passare alla Bora-hansgrohe.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |