Vuelta a España 2023, Matteo Sobrero: “Son partito per la tappa, ma ho cambiato obiettivo”

Matteo Sobrero subito in evidenza alla Vuelta a España 2023. Abile ad inserirsi nella fuga di giornata, il corridore piemontese non riesce nel finale a seguire gli ultimi due reduci, ma nel corso della tappa raccoglie i punti necessari per comunque salire sul podio di giornata. Premiato con la maglia a pois azzurri di miglior scalatore, il 26enne di Alba ha fatto di questo traguardo un obiettivo quando ha visto che il gruppo non dava grande spazio a una azione che sperava sarebbe stata più nutrita. Nel complesso dunque una buona giornata per il portacolori del Team Jayco – AlUla, che ha così mostrato lo spirito che lo anima per queste tre settimane iberiche.

“Alla mattina sapevamo che con questo tempo e le strade bagnate non sarebbe stata una brutta idea inserirsi nella fuga – commenta – Ho provato quindi ad andare da subito in fuga, ma speravo per un tentativo più numeroso, perché pensavo che se fossimo stati di più ci sarebbe stata una possibilità di andare fino in fondo, ma purtroppo alla fine siamo stati solamente in cinque davanti”.

A quel punto la decisione di cambiare obiettivo: “Mi sono detto che così non avevamo possibilità di farcela, quindi ho pensato, perché no, di provare a prendere la maglia a pois. Alla fine per come è andata è stato un buon risultato e è bello avere la maglia in squadra, anche se chiaramente sono partito con l’idea di lottare per una vittoria di tappa”. Tra gli uomini più interessanti della formazione australiana al fianco di Eddie Dunbar, per il classe 1997 ci potrebbero essere altre possibilità nel corso delle prossime tappe, vedremo con quali obiettivi.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio