Vuelta a España 2023, giornata (finalmente) tranquilla per Remco Evenepoel: “Devo ringraziare moltissimo il mio team, che mi ha tenuto lontano dai guai”
Remco Evenepoel ha potuto finalmente vivere una giornata tranquilla alla Vuelta a España 2023. Dopo tre tappe piuttosto frenetiche e ricche di polemiche, il corridore della Soudal-QuickStep è rimasto fuori dai guai nella quarta frazione della corsa spagnola, tagliando il traguardo di Tarragona in dodicesima posizione alle spalle del vincitore Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). Il belga, che da ieri veste la Maglia Rossa dopo il successo ad Arinsal, ha comunque dovuto prestare attenzione ai veloci chilometri finali, dove non sono mancate le insidie, ma anche grazie ai compagni di squadra non ci sono stati particolari problemi per lui.
“È stata una giornata di strade larghe, poche curve e con un finale nervoso: una vera tappa da volata della Vuelta – ha dichiarato Evenepoel ai nostri microfoni – Penso che con la mia squadra eravamo perfettamente posizionati davanti, mi hanno tenuto fuori dai guai. Negli ultimi 6-7 chilometri ci sono state parecchie rotonde, alcune in discesa. Le rotonde ad alta velocità sono sempre pericolose per il rischio cadute, ma devo ringraziare moltissimo il mio team, che mi ha tenuto lontano dai guai. Sono arrivato all’ultimo chilometro nelle prime 15 posizioni, quindi il loro è stato un ottimo lavoro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |