Vuelta a España 2022, Mike Teunissen si gode la Roja: “Incredibile indossarla qui nei Paesi Bassi con tutto questo pubblico”

Mike Teunissen nuova Maglia Rossa della Vuelta a España 2022. Il corridore della Jumbo – Visma, quarto nella volata sul traguardo di Utrecht che ha visto il successo di Sam Bennett, “sfila” il simbolo del primato dalle spalle del compagno di squadra e connazionale Robert Gesink, rimasto attardato nel finale. Una maglia che per lui ha un sapore doppiamente speciale dal momento che domani, nell’ultima tappa in programma nei Paesi Bassi, potrà godersela davanti al suo pubblico. Una soddisfazione che arriva a distanza di tre anni dalla Maglia Gialla che indossò per due tappe al Tour de France 2019.

“Non avevamo previsto prendere la maglia rossa. Il nostro obiettivo è sempre di proteggere Primoz e lo era anche oggi. Questa mattina i ragazzi mi hanno sorpreso dicendo che se tutto era tranquillo potevo essere il primo della squadra a passare il traguardo per prendere la maglia – ha spiegato dopo l’arrivo – Già quel momento è stato speciale e voglio ringraziare tutti per questo. La maglia gialla è qualcosa speciale, ma questa maglia rossa è ancora più speciale. Domani penso sarà una giornata incredibile poterla indossare qui nei Paesi Bassi, con tutto questo pubblico”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio