Vuelta a España 2022, Mads Pedersen entusiasta: “In pratica ho fatto una lunga volata di 350 metri”

Finalmente Mads Pedersen conquista una tappa anche alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della Trek-Segafredo, infatti, quest’anno aveva già ottenuto un successo al Tour de France 2022 e oggi si è ripetuto nell’ultimo Grande Giro della stagione. Dopo il ritiro di Sam Bennett (Bora-hansgorhe), da molti era considerato lui il faro per gli arrivi in volata e, se due giorni fa aveva commesso qualche errore nel suo sprint, oggi è stato perfetto, balzando sulla ruota di Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) quando quest’ultimo ha provato ad anticipare e resistendo al tentativo di rimonta di Bryan Coquard (Cofidis). Con la vittoria di oggi il danese, che ha già annunciato che non parteciperà ai Mondiali di Wollongong 2022, ha consolidato anche la sua leadership nella classifica a punti.

Sapevamo che il finale era molto adatto a me – ha raccontato il classe 1995 ai microfoni di Eurosport –  I ragazzi hanno fatto un gran lavoro e tutti erano concentrati per questa vittoria e sono felicissimo di essere finalmente riuscito a vincere, anche come ricompensa del grande lavoro dei compagni oggi. Kirsch mi ha lasciato a 800 metri all’arrivo, quindi è stato perfetto per me visto che la Jumbo-Visma ha fatto un ritmo duro e quando Pascal è partito mi ha dato una ottima possibilità, anche se seguirlo non è stato semplice. In pratica ho fatto una lunga volata di 350 metri“.

“Eravamo venuti per una vittoria e la abbiamo ottenuta – ha continuano il campione del mondo del 2019 – Ora continueremo a lottare per cercare di vincerne un’altra. Sono felice del vantaggio che abbiamo in classifica, anche se è un peccato che Sam Bennett non sia più in corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio