Vuelta a España 2022, Bryan Coquard: “Ho qualche rimpianto per aver perso la ruota di Pedersen a 500 metri dall’arrivo”

Bryan Coquard a un soffio dalla vittoria di tappa alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della Cofidis, infatti, nel finale odierno si è lasciato un po’ sorprendere quando Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) ha provato ad anticipare la volata portandosi dietro Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e, nonostante una grande rimonta, si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle del danese. Per lui si tratta comunque di un risultato di prestigio e di cui essere fiero. Inoltre il classe 1992 ci ha tenuto a smentire certe voci che sostenevano che avrebbe lasciato stasera la corsa per andare a cercare di fare punti in altre competizioni minori.

Il transalpino ha confidato ai microfoni di Eurosport di essere consapevole di aver commesso qualche errore nella volata: “Ero piazzato benissimo all’ultimo chilometro. La squadra ha fatto un grandissimo lavoro, soprattutto Cimolai, ma nel finale c’è stato un rallentamento e da dietro sono rientrati in molti. A quel punto non ero più sulla ruota di Pedersen, che sapevo sarebbe stato l’uomo da battere. Con Ackermann partito da lontanissimo non mi ha facilitato il compito. Comunque Pedersen era chiaramente più forte, ho rimontato nel rettilineo finale, ma avevo un ritardo troppo grande in partenza. Tutti parlano di Evenepoel, ma penso che Pedersen sia il più forte di questa Vuelta“.

“Quando è partito Ackermann non ho capito subito cosa stesse succedendo -ha proseguito – Poi ho visto che Pedersen era lontanissimo e sono partito dando tutto fino al traguardo per non avere rimpianti. Anche se comunque ne ho perché sapevo che dovevo prendere la sua ruota e l’ho persa a 500 metri dall’arrivo, quando c’è stato quel rallentamento. Purtroppo è andata così ed è arrivato ancora un secondo posto“.

A proposito della possibilità del suo ritiro ha poi aggiunto: “Non lascio la Vuelta. Era una possibilità e ne avevamo parlato. Vincere una tappa alla Vuelta porta meno punti di alcune semiclassiche francesi, quindi ragionando per la classifica ci abbiamo pensato e ne abbiamo parlato, ma abbiamo deciso diversamente. Stasera farò un tampone e normalmente sarò in corsa domani, così come domenica. Martedì ci sarà una volata e spero di esserci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+