Vuelta a España 2022, Madrid ha abbracciato Alejandro Valverde: “Non ho parole, solo felicità”

Una giornata indimenticabile per Alejandro Valverde. Il murciano, uno dei corridori più rilevanti del panorama mondiale degli ultimi 20 anni, ha portato a termine la Vuelta a España 2022, che è stato l’ultimo Grande giro della sua lunghissima carriera. Il corridore della Movistar non è ancora al definitivo passo d’addio (chiuderà la carriera al Lombardia 2022), ma la tappa di Madrid del Grande giro spagnolo rimarrà un momento molto significativo per lui.

Valverde ha infatti avuto il privilegio di percorrere un giro del circuito finale in perfetta solitudine, godendosi il calore del pubblico assiepato lungo le strade della capitale spagnola: “Mi sono goduto ogni istante di questa giornata (che era iniziata con l’omaggio del gruppondr), ero partito proprio con l’idea di divertirmi e di godermela. Le emozioni che ho provato in quei 6 chilometri comunque sono state incredibili. Non ho tante parole, solo felicità”.

Il campione del mondo 2018 commenta inoltre: “Cosa mi mancherà del ciclismo? Tutto, ma in particolare il calore e il sostegno dei tifosi. Ora proverò a continuare a divertirmi in un altro ruolo”

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio