QuickStep-AlphaVinyl, Patrick Lefevere fissa gli obiettivi di Remco Evenepoel alla Vuelta: “Prima una vittoria di tappa, poi per la generale si vedrà”

Patrick Lefevere spiega quali saranno gli obiettivi di Remco Evenepoel alla Vuelta a España 2022. Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl arriverà all’appuntamento con il GT spagnolo galvanizzato dal successo alla Clasica San Sebastian, ma anche consapevole di quanto accaduto al Giro 2021, quando dopo un grande inizio in cui aveva sfiorato la maglia rosa, si era ritirato non reggendo al ritmo delle tre settimane, oltre che per una brutta caduta. Per questo il team manager della compagine belga stavolta mette le mani avanti, dichiarando di aspettarsi dal suo corridore una vittoria di tappa e di voler guardare, poi, solo in un secondo momento alla sua capacità di curare la generale.

“Innanzitutto vogliamo che cresca come corridore – ha dichiarato Lefevere a Het NieuwsbladInnanzitutto vogliamo che vinca una tappa prima di vedere fin dove può spingersi in classifica generale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button