Finisce oggi la Vuelta a España 2021 di Maximilian Schachmann. Il corridore della Bora – hansgrohe saluta così una corsa in cui non è mai riuscito a farsi notare, apparendo lontano dalla forma migliore. Dopo aver provato anche la fuga nei giorni scorsi, senza tuttavia riuscire a pesare sulla corsa, il campione nazionale tedesco era stato fra i primissimi a staccarsi in salita ieri, concludendo anche dietro al gruppetto dei velocisti. Arrivato all’ultimo GT stagionale come uno degli uomini di riferimento del team tedesco, il classe 1994 non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa di un problema muscolare che lo ha condizionato e va così ad aggiungersi alla lista dei corridori che lasciano la Vuelta, tra i quali oggi anche Omar Fraile (Astana-PremierTech), vittima di un problema alla schiena aggravatosi con la maxi-caduta di ieri.
“Sono davvero dispiaciuto di dover lasciare la Vuelta e la squadra in anticipo – commenta – Era un mio grande obiettivo stagionale per quest’anno ed averla corsa in queste condizioni è una grande delusione per me. Ho sofferto molto già nei primi giorni, ma speravo che la forma potesse migliorare. Purtroppo non è successo e ora dovrò vedere se riuscirò a ritrovare la forma migliore il più presto possibile. Tengo le dita incrociate per i miei compagni per i prossimi giorni”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”