Vuelta a España 2021, Jasper Philipsen amareggiato: “Sono rimasto chiuso nell’ultima curva”

Risultato deludente per Jasper Philipsen nella quarta tappa della Vuelta a España 2021. Il forte sprinter belga, già vincitore della seconda frazione del grande giro spagnolo, non è riuscito a trovare lo spazio giusto nelle ultime centinaia di metri e non ha potuto lanciarsi nella mischia come avrebbe sperato. L’alfiere della Alpecin-Fenix si è quindi dovuto accontentare di un piazzamento nella tappa vinta da Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep), non riuscendo a far meglio di un nono posto. Una doppia beffa per l’ex UAE, il quale è stato anche costretto a cedere la maglia di leader della classifica a punti. A farne beneficio è stato proprio il vincitore di giornata, capace di agguantare la vetta della graduatoria in seguito alla vittoria di ieri.

Il fiammingo ha comunque mostrato di non abbattersi, mostrandosi subito concentrato nel tornare a vincere nei prossimi giorni, partendo chiaramente dalla frazione odierna, che fa più che strizzare l’occhio ai velocisti: “È stato bellissimo poter indossare la maglia verde e ricevere tutto questo supporto dalla squadra. Nel finale sono rimasto chiuso nell’ultima curva e non ho potuto lottare per la vittoria. Domani (oggi, ndr) avrò una nuova possibilità”.

Infine, il giovane velocista ha voluto celebrare anche il successo di Jakobsen, finalmente tornato ai suoi livelli dopo mesi difficili: “Complimenti a Fabio Jakobsen! È davvero una grande vittoria dopo un così lungo periodo di fatiche per tornare a correre in gruppo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio