Vuelta a España 2021, Florian Sénéchal entusiasta: “Sono stato fortunato, è un bel regalo”

Stavolta tocca a Florian Sénéchal alla Vuelta a España 2021. Solitamente ultimo uomo nel treno di Fabio Jakobsen, il francese oggi ha potuto sprintare in prima persona dopo che il capitano designato si è sfilato in un finale folle, con la Deceuninck – QuickStep che ha umiliato gli avversari con un ritmo pazzesco che ha tolto (quasi) tutti di ruota. Unico a resistere senza mai neanche un cedimento è stato Matteo Trentin, che ha corso per anni con il team belga, con il quale il transalpino si è poi giocato la vittoria in uno sprint tiratissimo.

“Abbiamo fatto un treno perfetto per Fabio, poi lui in radio ha detto che potevo fare io la volata mentre lui si è lasciato sfilare, credo abbia forato – racconta al termine della tappa il francese – A quel punto abbiamo aspettato e Bert van Lerberghe ha fatto un lavoro eccezionale. Sono rimasto calmo e ho dato il massimo negli ultimi 200 metri”.

Corridore in forte crescita negli ultimi anni, ma non abituato ai successi di questa portata malgrado alcuni secondi posti prestigiosi come alla Gand-Wevelgem lo scorso anno e la E3 Saxo Bank Classic quest’anno, il 28enne di Cambrai racconta il suo turbinio di emozioni: “Non mi rendo ancora conto di aver vinto una tappa del Grand Tour. È pazzesco… All’inizio pensavo che Démare mi avrebbe passato, o Matthews, non so… Ma alla fine non è successo… Non so come ringraziare i miei compagni di squadra. Hanno fatto un lavoro pazzesco per mettermi nella posizione perfetta. Oggi sono fortunato e sono molto felice per la mia famiglia, i miei amici e mia moglie. È un bel regalo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio