Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “Più facile guadagnare sei secondi così che sull’Angliru. Sono la maglia verde, so sprintare”

Primoz Roglic mette altro fieno in cascina in vista della frazione decisiva della Vuelta a España 2020. Il corridore della Jumbo-Visma ha infatti guadagnato sei secondi sui diretti rivali in classifica generale grazie all’abbuono conquistato sul traguardo di Ciudad Rodrigo dove è arrivato secondo alle spalle soltanto del vincitore Magnus Cort Nielsen. Lo sloveno ha poi spiegato che per lui è stato più semplice guadagnare terreno oggi di quanto lo sarebbe stato sull’Angliru (dove era effettivamente andato in difficoltà nel giorno del successo di Hugh Carthy) e che ogni tappa è utile per portare a casa risultati importanti.

“Voglio essere sempre il corridore più completo – ha esordito nell’immediato dopo tappa – Ho detto sin dall’inizio della Vuelta che avrei provato a fare del mio meglio ogni giorno. Alla fine ho pensato perché non sprintare visto che tanti velocisti si erano staccati. Sono il leader della classifica a punti, so fare le volate. È stato più facile guadagnare sei secondi oggi che sull’Angliru. Domani è una giornata importante, dobbiamo stare concentrati e dare il massimo e poi vedremo questo a cosa ci porterà”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio