Vuelta a España 2020, Mike Woods: “Che classe Magnus Cort! Ai meno 10 ancora lavorava per Carthy. Oggi ci attende una grande giornata, ma Hugh è pronto”
Si respira una bella aria all’interno del team EF alla Vuelta a España 2020. Magnus Cort Nielsen è infatti diventato ieri il terzo corridore del team ad alzare le braccia al cielo in questa edizione del GT iberico dopo i successi di Mike Woods e Hugh Carthy. Proprio il canadese, ieri, dopo la tappa ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo esaltando la classe del danese che a 10 chilometri dall’arrivo ancora lavorava per il suo capitano, nonostante un arrivo particolarmente adatto alle sue caratteristiche (che ha infatti poi conquistato). Segnale di grande affiatamento, che potrebbe diventare importante oggi per tentare il colpo grosso con il capitano Hugh Carthy.
“Abbiamo fatto una grande gara ed è stato magnifico vedere Magnus Cort finalizzarla – ha commentato – Purtroppo io non sono riuscito a vedere nulla perché ho forato ai meno 10 e mi sono ammazzato per rientrare e aiutarlo, ma poi ho visto il replay e aveva davvero vinto. È stato fantastico. Anche ai meno 10 Magnus stava ancora aiutando Hugh, quindi è stata una vittoria di classe, lui è un corridore di classe. Lui dà sempre il 100% per i compagni ed è stato cruciale per le mie vittorie quest’anno, anche quella della settima tappa quando era in fuga con me, quindi è bellissimo che abbia ottenuto una vittoria anche lui. Domani (oggi -ndr) ci attende una grande giornata, ma Hugh è pronto”.