©PHOTOGOMEZSPORT2020

Vuelta a España 2020, Guillaume Martin festeggia la maglia a pois: “Orgoglioso, entro nella tradizione del team Cofidis”

Guillaume Martin festeggia la maglia a pois. Il corridore francese ha infatti matematicamente conquistato la classifica scalatori della Vuelta a España 2020 e ora dovrà solo arrivare a Madrid per portare a casa la maglia. Il corridore francese succede così al connazionale Geoffrey Bouchard, che aveva trionfato in questa speciale classifica lo scorso anno, e soprattutto si inserisce in un filone della tradizione del team Cofidis che ha già conquistato questa maglia in passato con David Moncoutié e Nicolas Edet. Tuttavia, gli obiettivi per il classe ’93 non sono terminati, visto che manca il tanto agognato successo di tappa, che cercherà anche oggi.

“Sono andato tante volte in fuga e continuerò a provarci – ha dichiarato l’indomito transalpino – È un onore conquistare la classifica degli scalatori, è una tradizione del team Cofidis, con David Moncoutié e con il mio compagno Nicolas Edet. Sono davvero orgoglioso di questa maglia”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.