Vuelta a España 2020, Matteo Moschetti: “L’obiettivo è vincere una tappa, sarebbe bello chiudere la stagione con un successo”

Matteo Moschetti è pronto alla Vuelta a España 2020. Il velocista della Trek-Segafredo concluderà così la sua stagione in Spagna, dove l’aveva anche cominciata con due bei successi in due differenti prove della Challenge Mallorca 2020. Purtroppo una caduta nella corsa successiva, la Etoile de Bessèges, gli ha procurato un infortunio che gli ha condizionato poi tutto il prosieguo della stagione, lasciandolo all’asciutto di successi. Una situazione che il lombardo spera di ribaltare proprio al GT iberico, che correrà per la prima volta in carriera, nonostante un percorso non proprio favorevole ai velocisti.

“Sono davvero entusiasta di correre la mia prima Vuelta – ha commentato – Per me, dopo la stagione che ho avuto è molto importante avere questo blocco di gare. Anche se ci sono poche tappe per velocisti, non vedo l’ora di provare a portare a casa una vittoria. Per quanto riguarda la condizione mi sento abbastanza bene. Non si sa mai quello che succederà in corsa, ma di certo l’obiettivo è quello di una vittoria di tappa. Sarebbe bello chiudere la stagione in questo modo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio