Vuelta a España 2020, Guillaume Martin: “Non ho potuto lottare per la tappa per le energie spese all’inizio, ma in questa Vuelta voglio andare sempre all’attacco”
Un Guillaume Martin sempre più battagliero sulle strade della Vuelta a España 2020. Il corridore della Cofidis è stato infatti uno dei principali protagonisti della tappa di ieri, dove sin dall’inizio si è dato battaglia con Tim Wellens riuscendo ad incrementare il suo bottino nella classifica degli scalatori. L’attuale maglia a pois, però, come ha già annunciato nei giorni scorsi, è anche alla ricerca di un successo di tappa, che gli è sfuggito ieri quando Marc Soler e David Gaudu (che avrebbe poi vinto) sono andati via e lui non è riuscito a rispondere, anche a causa delle energie spese a inizio tappa.
“Resta comunque una buona giornata in cui ho potuto conquistare dei punti per la maglia a pois – ha esordito – Ovvio che avrei anche potuto prenderne di più. Di sicuro ho perso molte energie in quella battaglia e questo mi ha impedito di lottare per il successo di tappa. Quello di buono che ci dobbiamo tenere è la regolarità che sto dimostrando sin dall’inizio di questa Vuelta, dove provo ad andare sempre all’attacco e farò di tutto perché continui a essere così”.