Vuelta a España 2019, Nicolas Roche: “Sono felice per Sam e per me”

Quella di oggi alla Vuelta a España 2019, con la splendida vittoria allo sprint di Sam Bennett (Bora-hansgrohe) in maglia di Campione Nazionale e la Maglia Rossa ancora sulle spalle di Nicolas Roche (Team Sunweb) è stata una giornata che passerà alla storia sportiva dell’Irlanda. Dopo un avvio scoppiettante nelle prime due tappe, oggi è stata una giornata tranquilla per quanto riguarda la classifica generale con il 35enne irlandese che ha mantenuto la leadership davanti a Nairo Quintana (Movistar).

Il leader della classifica generale ha così commentato la frazione di oggi dopo l’arrivo: “Oggi è stato più stressante di quanto pensassimo. Il team ha fatto un ottimo lavoro, mantenendosi sempre in testa al gruppoL’imprevisto è arrivato a 50 chilometri dall’arrivo, quando le altre squadre hanno cercato di metterci sotto pressione. È stato un finale molto veloce, quindi era importante stare molto attenti negli ultimi chilometri. È stato speciale che Bennett abbia vinto mentre io sono leader della generaleIeri sera Sam mi ha inviato un messaggio ed io gli ho detto ‘Amico, devi vincere domani’. Ne abbiamo parlato oggi, in gruppo, dell’entusiasmo che c’era sui social media c’era riguardo a questa possibilità. Sono davvero felice per luiEra sotto pressione per vincere una tappa qui e ce l’ha fatta. Domani avremo una situazione simile. Io ho due favoriti: Sam e il mio compagno Max Walscheid”.

Il 35enne del Team Sunweb parla anche delle sue possibilità di tenere la Maglia Rossa anche nei prossimi giorni: “Prendo la lotta per la maglia rossa giorno pero giorno. Il mio obiettivo principale qui è di sostenere Wilco Kelderman, che vuole lottare per la generale ed è in ottima forma fisica”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio