Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno
La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017.
TOP
Matteo Trentin (QuickStep – Floors): Giornata perfetta per il corridore italiano. Dopo esser riuscito a centrare la fuga controlla la situazione nel finale, rispondendo presente sia in salita che in discesa. Lucido poi nella volata a non farsi sorprendere da Rojas e centrare così il suo secondo centro in questa Vuelta a España.
Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida): In discesa sembra esser nettamente il più forte fra gli uomini di classifica. Peccato per le pendenze non fossero così alte e soprattutto dalla fine della discesa al traguardo mancavano diversi chilometri, altrimenti averebbe potuto guadagnare terreno e posizioni in classifica.
Nicolas Roche (BMC): Sorprende il gruppo e riesce a guadagnare terreno rispetto a tutti gli altri uomini di classifica. Proprio grazie a questa prestazione raggiunge Chaves al secondo posto in classifica generale e si rilancia nel migliore dei modi dopo le prestazioni sottotono delle ultime due tappe.
FLOP
Jose Joaquin Rojas (Movistar): Lo spagnolo voleva in tutti i modi vincere la tappa odierna con l’arrivo nella sua Murcia. In discesa prova in tutti i modi a staccare Trentin, ma alla fine si deve accontentare del secondo posto allo sprint. Nel finale sbaglia i tempi della volata partendo molto lungo, quasi da lanciare lo sprint a Trentin, anche se con ogni probabilità non sarebbe riuscito a battere comunque l’italiano.
Alessandro De Marchi (BMC): Riesce a centrare anche oggi la fuga giusta, ma la gamba non sembra esser quella dei giorni migliori e alla fine non riesce a lottare per la vittoria. Per ora la sua Vuelta non è positiva, ma da qui a Madrid c’è tempo per rimediare.
Romain Bardet (AG2R La Mondiale): Il francese ha messo da parte le ambizioni di classifica da tempo ed il distacco odierno lo testimonia. Ci si aspetta però di vederlo all’attacco e la tappa odierna sembrava perfetta per le sue caratteristiche. Da capire ora se nelle prossime giornate lo vedremo in fuga oppure la condizione in questa Vuelta non gli permette di esprimersi come vuole.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |