Vuelta a España 2017, Presentazione Tappa 21: Arroyomolinos – Madrid

La Vuelta a España 2017 giunge alla sua chiusura. A calare il sipario sulla corsa a tappe spagnola la tradizionale frazione con arrivo sulle vie del centro di Madrid. Una passerella per molti dopo tre settimane intese, ma l’occasione anche per alcuni corridori di ottenere un buon risultato per chiudere nel migliore dei modi la corsa. Nei primi 70 chilometri sarà il tempo di brindare e delle foto di rito, ma una volta giunti alle porte di Madrid la situazione cambierà completamente. I corridori dovranno infatti affrontare un circuito per le vie del centro con il nono passaggio che assegnerà la vittoria di tappa.

ORARIO DI PARTENZA: 17:00

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 20:09 – 20:32

DIRETTA TV: 17:00 Eurosport

HASHTAG UFFICIALE: #LV2017

I FAVORITI

Tornano finalmente protagonisti i velocisti alla Vuelta. Salvo clamorose sorprese saranno infatti le ruote veloci a dire la loro sul traguardo di Madrid. Il grande favorito analizzando quanto accaduto nelle ultime tre settimane è sicuramente Matteo Trentin (QuickStep – Floors), che domani proverà a centrare il poker in questa Vuelta. La concorrenza però sarà molto elevata a partire da Magnus Cort Nielsen (ORICA – Scott), vincitore dodici mesi fa a Madrid, e Juan Jose Lobato (Lotto NL – Jumbo).

Molto pericolosi poi Edward Theuns (Trek – Segafredo), Soren Kragh Andersen (Team Sunweb), la cui condizione però andrà valutata dopo la lunga fuga odierna, Tom Van Asbroeck (Cannondale – Drapac) e Marco Haller (Katusha – Alpecin). Da non sottovalutare infine corridori come Ivan Garcia Cortina (Bahrain – Merida), Jetse Bol (Manzana Postobon), Adam Blythe (Aqua Blue Sport) e magari Sacha Modolo (UAE Team Emirates), che potrebbero potenzialmente portare a casa un buon risultato.

BORSINO DEI FAVORITI

***** Matteo Trentin
**** Magnus Cort Nielsen, Edward Theuns
*** Adam Blythe, Juanjo Lobato, Sacha Modolo
** Soren Kragh Andersen, Lorrenzo Manzin, Michael Schwarzmann, Tom Van Aesbrock
* Jetse Bol, Ivan Garcia Cortina, Marco Haller, Alexey Lutsenko, Michael Morkov

METEO PREVISTO

Cielo soleggiato. Umidità relativa 33%, possibilità di precipitazioni 0%, vento ai 14 km/h. Temperatura prevista: minima 20°, massima 24°.

MAGGIORI INSIDIE

Il percorso di per sé non presenta nessuna difficoltà altimetrica. Le uniche insidie per i velocisti potrebbero esser rappresentate dal dover affrontare nel finale un circuito cittadino nel quale è difficile riprendere eventuali attaccanti. Inoltre, un aspetto da non sottovalutare, sarà l’orario visto che la tappa si concluderà dopo le 20 e quindi la luce potrebbe non essere delle migliori, condizionando potenzialmente qualcuno. 

MATERIALE TECNICO

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio